Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:
Puoi decidere di disiscriverti in qualunque momento.
Privacy: Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)
 
Fotografia per matrimonio

Fotografia per matrimonio

Fotografia per matrimonio 

Giovedì, 31 Luglio 2014 11:00

Engagement session. Il "prequel" delle vostre foto di nozze In evidenza

Scritto da
Pensato, immaginato e sognato mille volte nella vita, quando finalmente è vicino, il giorno delle nozze porta sempre con sé il suo bel carico di emozioni. Sono emozioni che arrivano da lontano, fin dai banchi di scuola, dalle prime cotte e dai primi baci, ma assumono un senso solo quando si incontra la persona della nostra vita, per poi materializzarsi veramente con la promessa di matrimonio, in attesa che il momento da sempre sognato diventi realtà. © Foto D'Arte Firenze Per i futuri sposi, dunque, il periodo che precede la cerimonia ha un significato particolare e sono sempre di più…
Con l'estate ormai alle porte, la stagione dei Fiori D'Arancio entra nel vivo e per le future coppie di sposi, la scelta dell'album fotografico di nozze è un momento importante tanto quanto la scelta delle fotografie. L'album è un'esperienza sensoriale: l'odore, i colori e la consistenza dei materiali regalano una miscela emozionante di sensazioni che aiutano a fissare i ricordi. Per questo Foto D'Arte Firenze pone da sempre un'attenzione scrupolosa nelle sue proposte, caratterizzate dalla ricerca continua della sintesi perfetta fra gusto contemporaneo e pensiero artigianale. In nome di questo equilibrio, offriamo alle coppie di sposi una varietà di wedding …
Domenica, 23 Novembre 2014 15:11

Brian & Alison sposi a Figline Valdarno

Scritto da
Il luogo è lo stesso dell'engagement session di qualche giorno prima, ma stavolta per Alison ci sono l'abito bianco ed un maggiolino nero d'epoca che Brian, a sorpresa, le fa trovare all'uscita dell'Hotel Villa Casagrande. Brian la aspetta fuori da Palazzo Pretorio e quando lei arriva assieme alle sue bridesmaids, le rispettive figlie Catherine e Livia, si scatenano gli applausi ed i flash dei presenti. Ma le sorprese non sono finite: dopo lo scambio degli anelli ed il lancio del riso, l'auto porta Brian e Alison nel centro di Piazza Ficino, dove gli amici hanno preparato per loro un tavolino,…
Lunedì, 17 Novembre 2014 12:46

Alexandra & Niccolò sposi ad Asciano

Scritto da
Protagonisti di un'engagement session avventurosa fra i campi e le strade alberate delle Crete Senesi, Alexandra e Niccolò ci accolgono di nuovo ad Asciano, più emozionati che mai. Il grano nel frattempo è stato tagliato, ma la bellezza e le sfumature del paesaggio senese, illuminato da un bel sole, sono intatte e la giornata comincia sotto i migliori auspici. Dalla camera dei genitori, dove Alexandra si sta preparando, si cominciano a sentire le voci dei primi ospiti, accolti con musica ed un ricco buffet in giardino. Arriva anche Niccolò, visibilmente emozionato: a lui il compito di intrattenere amici e parenti,…
Lunedì, 27 Ottobre 2014 18:23

Elena & Maurizio sposi a Firenze

Scritto da
Il giorno tanto atteso è arrivato. Mentre truccatrice e parrucchiera la preparano, il sorriso di Elena è la prima nota di uno spartito che ci accompagnerà per tutta la giornata. © Foto D'Arte Firenze Davanti alla Chiesa di San Salvatore a Monte, Maurizio aspetta quel sorriso incorniciato di bianco per portarlo dentro di sè, tutta la vita. Le note di un violino e di un'arpa accompagnano i momenti più significativi della cerimonia. Mano nella mano gli sposi scendono la scalinata che dalla chiesa porta a Piazzale Michelangelo - una scena già vissuta qualche giorno prima durante il nostro primo incontro…
Invito a pranzo con servizio fotografico. Non è il titolo di un film, ma un modo per condensare in poche parole il significato di una bella giornata trascorsa in compagnia di Natascia e Alberto, prossimi alle nozze. A poco meno di due mesi dal fatidico giorno, i due promessi sposi ci hanno accolto nella loro casa, immersa fra i vitigni e gli ulivi del Podere La Cappella, a San Donato in Poggio nel Chianti. Appena entrati in casa, salta subito all'occhio una colonna di libri di cucina, a testimonianza di una viva passione di Natascia per l'arte culinaria, una passione…
Venerdì, 17 Ottobre 2014 22:52

Elena & Giuseppe sposi

Scritto da
Ci eravamo salutati al termine di un'engagement session sui colli fiorentini. Un mese dopo, ritroviamo Elena pronta a consegnarsi ad estetista e parrucchiera, nella lunga mattinata che la porterà davanti all'altare. © Foto D'Arte Firenze Dopo qualche ora trascorsa in piacevole compagnia di Elena e della sua famiglia, abbiamo raggiunto la Pieve di S.Andrea a Cercina, dove abbiamo riabbracciato anche Giuseppe, impaziente di poter finalmente ammirare la sua futura moglie in abito bianco. © Foto D'Arte Firenze Qualche scatto nel grazioso chiostro della pieve e poi via con i neo sposi verso Villa Il Garofalo, per festeggiare insieme agli ospiti…
C'è un dato curioso e ricorrente a scandire il destino che ha unito Paul e Rose: la loro storia d'amore ha vissuto, e vivrà, i suoi momenti più significativi in...campeggio. Tutto è cominciato 10 anni fa, quando Paul incontra Rose per la prima volta al Camping Le Marze, in Maremma. L'anno successivo, mentre Rose studia a Firenze, Paul viene assunto come receptionist al Camping Village Norcenni Girasole di Figline Valdarno e, dopo una breve frequentazione, i due decidono di andare a vivere insieme in Inghilterra. Il 5 luglio di un anno fa, durante una vacanza in campeggio, davanti ad un …
Giovedì, 04 Settembre 2014 13:55

Gaia & Clément - Engagement session a Firenze

Scritto da
"Perché, Firenze..."...Gaia non finisce nemmeno la frase. Sorride, e con un cenno della mano indica la finestra alle sue spalle, dove svetta, imponente, l'inconfondibile profilo della Torre di Arnolfo: vuole sposare il suo Clément a Firenze semplicemente perché Firenze è bellissima ed è la sua città, anche se ormai non ci abita più da diversi anni. Lei e Clèment, infatti, si sono conosciuti in Francia e adesso risiedono stabilmente a Parigi. Il 6 settembre i due promessi sposi celebreranno il rito civile in Palazzo Vecchio, seguiti da una nutrita rappresentanza di parenti e amici francesi, che, come ci rivela Gaia,…

Video collegato

Video di Simone Baroncelli
Richiamate dalle innumerevoli bellezze artistiche e da luoghi ricchi di fascino, sono sempre di più le coppie di stranieri che scelgono l'Italia per convolare a nozze. Talvolta, a spingere i futuri sposi verso il Belpaese sono i ricordi lasciati durante un viaggio o un soggiorno prolungato. E' il caso di Brian, che, dopo aver trascorso un periodo della sua vita in Toscana per lavoro, ha deciso di tornarci per sposare la sua Alison. Ad una settimana dal matrimonio, abbiamo incontrato i due "Promessi Sposi" nello splendido Hotel Villa Casagrande, un elegante albergo di categoria superiore ubicato nel centro storico di…

Video collegato

Video di Simone Baroncelli
Ad un mese esatto dal loro matrimonio, siamo andati ad Asciano a trovare Alexandra e Niccolò, per trascorrere un pomeriggio con loro e realizzare un'engagement session in vista del servizio fotografico matrimoniale. Asciano è un incantevole borgo medievale che sorge in una delle zone più belle della campagna toscana. Da qui infatti, percorrendo la strada panoramica per Siena, si può ammirare lo spettacolo offerto dalle famose Crete Senesi, caratterizzato da un susseguirsi di biancane e calanchi, le cui sfumature donano al paesaggio un suggestivo aspetto lunare. Dopo una breve passeggiata fra le vie del paese, con i futuri sposi abbiamo…

Video collegato

Video di Simone Baroncelli
Si sono conosciuti un sabato mattina, ai tempi dell'università, in uno dei più classici fuori programma orchestrati dal destino: entrambi studenti di Economia a Firenze, ad Elena e Maurizio non capitava molto spesso di andare in Facoltà nel fine settimana, ma quel giorno, come spesso accade nelle storie più belle, una serie di coincidenze cambia i loro piani ed un amico comune completa l'opera, vestendo i panni di Cupido. Da allora, molte cose sono cambiate nelle vite di Elena e Maurizio e molte altre cambieranno. Dopo la laurea, infatti, i due innamorati stanno per tagliare un altro importante traguardo: diventaranno…
Manca un mese esatto al giorno in cui Giuseppe ed Elena diventeranno marito e moglie. Per alleggerire la comprensibile ansia che come sempre accompagna l'attesa di questo evento così importante, la coppia ha voluto trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, lontano dalla routine e dai rumori della città. Messi da parte per un paio d'ore lavoro e preparativi per il grande giorno, i futuri sposi si sono così concessi un momento di evasione fra le verdi colline fiorentine, nei luoghi che faranno da cornice alla celebrazione delle loro nozze. Prima tappa a Villa il Garofalo, con la sua vista unica…

Video collegato

Video di Simone Baroncelli
Nell'articolo in cui abbiamo presentato la scatola dei ricordi, o memory keepsake, come la chiamano gli inglesi, abbiamo accennato ai momenti principali che scandiscono il giorno delle nozze, dai quali il fotografo deve estrarre un portfolio degli istanti più belli da consegnare per sempre alla memoria. Oggi, con la rivoluzione digitale, le possibilità a disposizione del fotografo per cogliere quegli istanti, anche al di fuori del rituale canonico, sono notevolmente aumentate rispetto al passato, quando uno scatto richiedeva una tempistica ed una preparazione maggiori. Ciò, unitamente all'avvento dei social network e all'evoluzione del cerimoniale, sempre meno liturgico e sempre più…
Non c'è dubbio che, a fronte di una lunga fase di avvicinamento dedicata ai preparativi e a questioni organizzative, il giorno del matrimonio scivoli via rapidamente in un frenetico susseguirsi di attimi che alla fine, inevitabilmente, lasciano agli sposi la sensazione che il tempo sia volato. Alla fine della giornata, quando l'emozione lascia il passo alla stanchezza e alla felicità, rimane il ricordo di ogni singolo palpito, di ogni singolo fremito che ha accompagnato i momenti più significativi delle nozze: l'attesa dello sposo, l'ingresso in chiesa della sposa, lo scambio delle fedi, l'abbraccio con l'amico o l'amica d'infanzia, i momenti…
VIP Viaggiare in Premium | Agenzia Chianti Viaggi @ Villa Casagrande - Figline Valdarno (FI) domenica 24 novembre 2013 ore 19.00 Una serata esclusiva per tutti i migliori clienti dell'Agenzia Chianti Viaggi, organizzata con la collaborazione di Viaggidea, prestigiosa azienda e market-leader del tour operating italiano. Location d'eccezione Villa Casagrande, elegante albergo di categoria superiore ubicato nel centro storico di Figline Valdarno. In occasione dell'evento VIP, Viaggiare in Premium, Foto D'Arte Firenze diventa Media Partner dell'Agenzia Chianti Viaggi. Una galleria con alcune immagini della serata realizzate con la preziosa collaborazione di Johnny Ghinassi. L'Agenzia Chianti ha alle spalle una…
Fin dalla sua nascita il Negozio Parenti si è caratterizzato per essere il più esclusivo di Firenze per la qualità e per la varietà di articoli esposti tra cui Baccarat, Saint Louis, Raynaud, Ercuis, Royal Crown Derby, William Yeoward Crystal, Alberto Pinto. Da Parenti si è sempre rivolta una Clientela d'Elite in cerca di pezzi unici e particolari. Fondato nel 1865, oggi come allora, vive con amore la selezione di tutto ciò che corona di eleganza la nostra vita e il nostro quotidiano, conducendoci per mano nella ricerca del bello. Il Negozio Parenti risiede nel Palazzo Viviani Della Robbia a…
Vivere in coppia al museo. Il volume è dedicato ad un interessante viaggio tra le opere custodite principalmente alla Galleria degli Uffizi e al Corridoio Vasariano e che hanno come soggetto un elemento in comune. Tante le coppie di sposi come il famoso dittico di Piero della Francesca che raffigura Federico da Montefeltro e la moglie Battista Sforza o il Tondo Doni di Michelangelo, oppure il marmoreo rilievo funerario con busto di due coniugi di arte romana del I sec. d.c., ma si trovano anche i Due cani molossi in marmo, e Zefiro e Clori personaggi all'interno del noto dipinto…
Scene nunziali del passato. Foto D'Arte Firenze Vi invita a visitare la splendida esposizione dal titolo "Virtù d'Amore" presso le sedi espositive della Galleria dell'Accademia e del Museo Horne a Firenze. Verranno esposte dall'8 giugno al 1 novembre 2010 alcune tavole destinate ad essere una "summa" delle concezioni dell'epoca riguardo alla vita coniugale. Queste tavole dipinte erano nate come parti di sontuosi arredi - cassoni, spalliere, letti - delle case fiorentine del Quattrocento e in esse si celebravano il matrimonio e la stirpe, le virtù civiche e coniugali; commissionate in occasione delle nozze, erano destinate ad arredare soprattutto la camera…
Mercoledì, 15 Ottobre 2008 00:00

Il primo incontro di Dante con Beatrice

Scritto da
Henry Holiday, l'incontro immaginario fra Dante e Beatrice (con il vestito rosso) accompagnata dall'amica Vanna (con il vestito bianco), sul Ponte Santa Trinita in Firenze (1883) Un'immagine simbolo per Firenze e per tutte le coppie di sposi che vorranno celebrare il loro matrimonio in questa magnifica città. A Foto D'Arte Firenze piace ricordare questo celebre primo incontro di Dante con Beatrice, un'omaggio alla storia d'amore che visse uno degli uomini più rappresentativi della vita della nostra città con la sua adorata. Beatrice Portinari, la donna di cui Dante si innamorò perdutamente, ebbe un ruolo essenziale nella vita del poeta. Dante…

Eventi

« Gennaio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

TAG

affreschi alessandra marino alta risoluzione antonio canova antonio da sangallo il giovane arezzo asciano benito navarrete biblioteca medicea laurenziana campagna fotografica Canova carta cotone castello leonina catalogo sillabe ceccanti foto ceccanti fotografo firenze census chianti clemente vii color management cosimo i crete senesi cristian ceccanti cristian ceccanti fotografo cristian ceccanti fotografo arte cristina acidini daniele angellotto dante alighieri decorazione murale design disegni edifir eike schmidt eleganza engagement session ente cassa risparmio firenze epson famiglia medicea fasto privato ferdinando i fiesole figline valdarno firenze foto arte foto arte firenze fotografia fotografia arte fotografia arte firenze fotografia matrimonio fotografia matrimonio firenze fotografo fotografo arte fotografo arte firenze fotografo firenze fotografo matrimonio fotografo matrimonio firenze foto matrimonio firenze gabinetto disegni e stampe uffizi galleria palatina galleria uffizi gallerie uffizi gerhard wolf giorgio marini giuliano da sangallo griffe grottesca ivan rossi ivan rossi fotografo ivan rossi fotografo arte kunsthistorisches institut in florenz made in italy manoscritti mara visona marco bisi marco ciatti marzia faietti max planck institut medici michelangelo buonarroti mina gregori monica bietti museo argenti opere arte opificio pietre dure palazzo pitti palazzo vecchio pelletteria piazzale michelangelo pittura polo museale fiorentino ponte vecchio post produzione raffaello reportage fotografico restauro restauro vetrate biblioteca laurenziana rinascimento roma salone di michelangelo san lorenzo scandicci scultura segni nel tempo siena sillabe simone baroncelli sposi stampa fine art stile toscana uffizi valdarno venezia vetrate biblioteca laurenziana video villa casagrande villa la palagina ville vino volume